WALLFLEX®
Il pannello Wallflex® è un pannello strutturale in alluminio, coperto da brevetto internazionale, caratterizzato da un’ottima resistenza meccanica, rigidità e robustezza. E’ un pannello leggero ed altamente lavorabile, in grado di mantenere un’eccellente planarità anche in presenza di grandi dimensioni. Essendo realizzato interamente in alluminio non è soggetto a corrosione metallica ed è un ottimo conduttore termico.
Per queste caratteristiche, il pannello Wallflex® è il pannello ideale per molteplici utilizzi ed applicazioni finali.
E’ un pannello di Classe C e dotato della certificazione MED, necessaria per le forniture in ambito navale.
Il pannello Wallflex® risulta essere riciclabile al 100% senza separazione delle componenti, poiché composto quasi interamente da alluminio.
Il pannello strutturale Wallflex® standard è composto da due fogli in alluminio, chiamate “pelli”, tra le quali è posto un core grecato sempre realizzato in alluminio. E’ proprio questa composizione strutturale che rende il pannello Wallflex® resistente e robusto, con prestazioni statiche quasi equivalenti ad un pieno di alluminio ma, allo stesso tempo, molto più leggero.
Il core interno è caratterizzato da una sezione trapezoidale e da imbottiture di rinforzo, rendendolo unico nella sua struttura e garantendo un’eccezionale resistenza meccanica a flessione e a compressione.
Il pannello Wallflex® possiede una grande lavorabilità mediante l’uso di utensili analoghi a quelli utilizzati per la lavorazione del legno.