Sanitario Ospedaliero

Wallflex rappresenta un’eccellente soluzione per le applicazioni che richiedono caratteristiche di finitura, igiene e lavabilità e trova impiego nella realizzazione, ad esempio, di stanze sterili nell’industria farmaceutica e alimentare, di reparti completamente lavabili e di sale operatorie.

Il pannello in alluminio Wallflex è utilizzato nel campo sanitario ospedaliero per rivestimenti di pareti o realizzazione di pareti vere e proprie, ma anche per la realizzazione di pavimenti e soffitti di sale ospedaliere, sale operatorie e in generale di tutti quegli ambienti che necessitano di superfici facilmente lavabili, che non favoriscano lo sviluppo di microrganismi e batteri, lisce e resistenti ai graffi.

Grazie a diverse finiture superficiali, oltre che alle sue caratteristiche di leggerezza e resistenza, il pannello Wallflex si presta bene a questo genere di applicazione. Le finiture particolarmente indicate per il campo sanitario ospedaliero sono l’uso di un rivestimento in solid surface oppure di un rivestimento in film antibatterico appositamente ideato per questo tipo di ambiente.

Inoltre, sempre per la realizzazione di pareti per l’ambiente sanitario ospedaliero, un’alternativa al pannello in alluminio Wallflex è costituita da pannelli in acciaio inossidabile irrigidite da un’anima in cartongesso, in quanto anche l’acciaio inossidabile si presta come superficie ideale per l’ambiente sanitario, poiché è facilmente lavabile, antigraffio e non favorisce lo sviluppo di microrganismi.