Automotive

Le caratteristiche di leggerezza e resistenza rendono il pannello Wallflex adatto alla realizzazione di prodotti per le finiture interne di autovetture speciali, autobus, caravan, veicoli industriali e tecnici.

Risparmio energetico, costruzione leggera e riciclabilità sono caratteristiche che sempre più sono richieste all’industria automobilistica. Con i pannelli in alluminio Wallflex queste caratteristiche possono essere implementate nella costruzione di veicoli, automobili, autovetture speciali, autobus e caravan.

Il pannello in alluminio Wallflex è ideale per la realizzazione di superfici che richiedono una componente di rigidità combinata a un peso ridotto. Paragonato a un pieno d’alluminio, il pannello Wallflex comporta una riduzione di peso fino all’80%, senza alterare significativamente le caratteristiche di resistenza e rigidezza.

Inoltre il pannello in alluminio Wallflex è riciclabile al 100% senza separazione dei componenti, è resistente alla corrosione e incombustibile, con certificazione MED.

Le possibili applicazioni del pannello in alluminio Wallflex in campo automotive sono:

  • realizzazione di componenti per bus, caravan, camion e veicoli speciali (i. e. ambulanze)
  • sistemi di accesso (i. e. rampe pieghevoli, rampe elettriche, sistemi di sollevamento …)